Escursione lungo l’antica Via Romea da Panicale a Città della Pieve
20 marzo 2016
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Centro Scolastico di Ciconia alle ore 07:45 Partenza alle ore 08.00.
PRENOTAZIONI:
I Soci (in regola con l'iscrizione) che intendono partecipare, devono dare entro venerdì 18 marzo 2016, la propria adesione ai Direttori di escursione Bernardino Breccia - cel.:3339143138 o Paolo Bellocchio – cel.: 3393022881.
I non Soci, entro il venerdì 18, dovranno dare la propria adesione ai Direttori di escursione, nonché attivare l’assicurazione obbligatoria giornaliera, sempre entro venerdì 18, telefonando al Coordinatore Salvatore Spiga cel.:3338946791, per lasciare i propri dati anagrafici, versare la mattina di domenica la quota di €. 4,00 .
CARATTERISTICHE DELL’ESCURSIONE:
Percorso: in linea di Km. 16,5 - dislivello totale circa 600 m
Pranzo: al sacco
Durata prevista : 5 ore senza le soste
Mezzi: propri
Difficoltà: E
Breve notizie sull’itinerario:
Passando si lascerà una macchina a Città della Pieve, si prosegue per Panicale dove saranno lasciate tutte le macchine. Breve visita all’antico bordo (la cittadina è registrata tra i borghi più belli d’Italia) poi si proseguirà per Monte Petralvella; quindi si devierà per l’antivo borgo di Paciano, si passerà per Torre Geremia e passato il Fosso di Moiano si risalirà a Citta della Pieve dove si conclude l’escursione.
Si ricorda ai partecipanti la necessità di usare un abbigliamento da trekking e scarponi adeguati per percorsi su sentieri e strade sterrate,
Direttori dell’Escursione
Benardino Breccia – Paolo Bellocchio
Traccia Panicale _ Città della Pieve