Monti Sibillini Sentiero delle lame rosse sul lago di Fiastra

 

Carissimi amici, invio alcune informazioni sull'escursione.

- Sistemazione: 

l'hotel individuato ha solo 9 camere, 5 nella struttura e 4 in appartamenti nelle vicinanze e il prezzo è di 50 euro per cena, una notte e colazione. E' proprio in riva al lago.

- Escursioni:

nel pomeriggio del sabato breve escursione di un paio d'ore dalla diga del lago di Fiastra lungo il sentiero E2 sino alle Lame Rosse, una tipica formazione rocciosa, inusuale per il nostro territorio, da apprezzare soprattutto al tramonto. Si ritorna indietro sino al punto di partenza. Dislivello in salita di circa 250 metri, lunghezza andata e ritorno 6 km.

La domenica si percorre un tratto del grande anello dei Sibillini, attraverso i prati di Ragnolo, dove con un pò di fortuna, potremmo vedere la fioritura delle orchidee. Per quanto riguarda la lunghezza del percorso e ulteriori dettagli saranno comunicati quanto prima.

Per adesso è necessario raccogliere le adesioni al più presto per via dell'albergo con disponibilità limitata pertanto, preghiera di confermare al più tardi alla fine della prossima settimana (16 maggio )