Con l'escursione del 24 Aprile (“Monte Priora, dalla forcella del Fargno”, di cui arriverà al più presto la scheda tecnica), prende l'avvio un progetto a cui teniamo particolarmente, che dovrebbe portare, con un percorso graduale, ad avvicinare più persone agli scenari unici delle escursioni a quote medio alte.
L'aumentato impegno fisico e/o tecnico di alcune escursioni, sarà così supportato dalla consapevolezza delle proprie capacità.
Questa prima uscita prende l'avvio già in quota (m. 1.820) e offre panorami mozzafiato (tra i più belli dei monti Sibillini) con medio impegno fisico e privo di passaggi tecnici. Un bellissimo percorso sotto le cime di Pizzo Tre Vescovi e di Pizzo Berro, per salire in vetta al Monte Priora, dopo il Vettore, la cima più alta dei Sibillini (m. 2.332).
Le escursioni che fanno parte di questo programma saranno presentate in sede ogni venerdì che le precede, alle ore 18,30 dando tutte le indicazioni indispensabili, riguardo l'abbigliamento, l'alimentazione, cosa portarsi nello zaino e l'atteggiamento utile per affrontare serenamente l'uscita. Nozioni che diventeranno parte integrante del bagaglio di ognuno.
Anche questo è un momento importante che deve diventare un appuntamento fisso per l'escursionista consapevole quando si affrontano nuove uscite.
Prima di partire con la programmazione di tutte le escursioni che faranno parte di questo progetto, sarà utile conoscere il numero di persone interessate. Si prega, quindi inviare una mail a
Appuntamento, quindi, venerdì 22 Aprile in sede presso la palestra davanti all'ingresso del Liceo Scientifico, per la presentazione del progetto e dell'escursione.