TREKKING sul MONTE AMIATA

Dal Rifugio Amiatino alla Vetta, e ritorno

Una bellissima passeggiata sul Sentiero di Rigale e poi oltre, sul famoso percorso della Via Crucis che porta fino in Vetta.
Attraverseremo la più bella faggeta del centro Italia, tra immense rocce e suggestivi scorci di montagna, tra odori di sottobosco e bellissimi colori autunnali.
Un’occasione imperdibile per scoprire il Monte Amiata e il suo magico incanto.
E’ previsto il pranzo al sacco, ma per chi volesse passare una piacevolissima ora di relax, sarà possibile fermarsi al bar-ristoro del nostro amico DANIELE IL PIANESE, alla base della pista che parte dalla vetta.
Daniele ci offre una “merenda” a base di panini, bruschette, porchetta, taglieri di salumi e formaggi al costo di circa 15 euro a persona.

Vi chiediamo la cortesia di dare adesione alla “merenda” da Daniele, entro giovedì 28 settembre, per permetterci di organizzare tutto al meglio.

SCHEDA TECNICA
Partenza dal palazzetto dello sport di orvieto scalo: ore 8,30 
Partenza da Castelgiorgio: ore 9,00
Partenza per il trekking: ore 10.00
Livello difficoltà: E
Lunghezza percorso:  13 km circa (percorso A/R)
Dislivello: 500 mt circa in salita (si parte a 1300 mt. e si arriva a 1785 mt.)
Tempo di percorrenza previsto: 5 ore circa, pause comprese
Si consigliano scarpe e abbigliamento adeguato sia alla stagione che all’altitudine, e una buona macchina fotografica!
Si consiglia una scorta sufficiente di acqua. 

Accompagnatori: Patrizia Putano Bisti, Claudia Benedetti Michelangeli.

NB
I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornaliera, telefonando al numero di cell. 333 8946791 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per rilasciare i propri dati anagrafici. La quota di partecipazione va data al direttore dell’escursione prima della partenza.